Menu

 
Hai bisogno di aiuto su Fondo Sanitario?
Faq
Privacy
Contatti

Home > Contatti

Contatti








Servizi per gli iscritti



InSalute Servizi è l'outsourcer amministrativo che, per conto del Fondo, gestisce la Centrale Operativa, il servizio di Contact Center e di Consulenza Medica.

Il Servizio di Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:30.

La Centrale Operativa non effettua servizio nei giorni festivi; nelle ore notturne e nei giorni festivi è garantito un servizio di assistenza medica telefonica contattabile al numero verde.

InSalute Servizi rende disponibili i seguenti servizi agli iscritti:

  • gestione delle prese in carico (indicazione del centro sanitario e autorizzazione) relative alle prestazioni (accertamenti diagnostici, visite specialistiche, odontoiatriche, esami di laboratorio, terapie ecc.) e rilascio delle autorizzazioni per le prestazioni in assistenza convenzionata, previo appuntamento con la struttura sanitaria / odontoiatrica già inserito dall'iscritto in procedura. Per i soli iscritti alla Gestione quiescenti la Centrale Operativa effettua anche il servizio di gestione dell'appuntamento, laddove non già fissato direttamente dall'iscritto

  • gestione delle prese in carico (indicazione del centro convenzionato, del medico e dell'equipe) relative a ricoveri/day hospital in assistenza convenzionata o in forma mista (quando l'equipe medica non è convenzionata)

  • consulenza fornita dall'equipe medica presente presso la centrale operativa (viene escluso il rilascio di diagnosi/prescrizioni)

  • servizio di "second opinion": è una seconda valutazione medica che l'assistito può richiedere nel caso in cui abbia ricevuto una diagnosi tra quelle classificate nei Grandi Eventi Patologici. Può essere attivata contattando la Centrale Operativa (entro sei mesi dalla prima diagnosi) che, tramite un medico specializzato, sottopone la documentazione medica ricevuta dall'assistito alla Struttura sanitaria convenzionata che meglio risponde ai criteri di eccellenza nella specializzazione necessaria

  • assistenza sulle corrette modalità di inoltro delle domande di rimborso relative alle spese sanitarie sostenute dagli iscritti o dai loro familiari beneficiari

  • informazioni sulla gestione dei casi di doppia copertura assicurativa o di infortuni con Responsabilità Civile di terzi (RCT)

  • informazioni sul consumo dei massimali

  • informazioni e assistenza per l'accesso all'area iscritto e per l'utilizzo delle procedure online per le prese in carico e per l'inoltro delle domande di rimborso

  • informazioni sui Regolamenti delle prestazioni e sulla normativa statutaria del Fondo Sanitario Integrativo

  • informazioni sui dati di iscrizione, sull'operatività del nucleo familiare beneficiario, sulla compilazione dei moduli (consenso privacy, variazioni nucleo familiare, prosecuzione iscrizione, SEDA) utilizzati dalle procedure del Fondo Sanitario Integrativo



Contatti

Numero verde gratuito per chiamate da rete fissa e da cellulare:

800.779.300

Contact Center:

info.fsi@insaluteservizi.com

Centrale Operativa:

info.fsi@insaluteservizi.com

Numero dall'estero:

+39.011.55.33.600

Consulenza Medica:

info.fsi@insaluteservizi.com

Corrispondenza:

Centrale Operativa Fondo Sanitario
Integrativo del Gruppo Intesa
Sanpaolo - InSalute Servizi Via
S. Francesco d'Assisi 10, 10122 Torino